FETTUCCINE IN ROSA



La ricetta della mia domenica e una canzone.

Da quando le avevo viste su "Il cavoletto di Bruxell" volevo rifarle e proprio con questo condimento semplicissimo...
A me e al principe consorte sono piaciute...e ci e' piaciuto tanto il contrasto di colore tra il rosa della pasta e il nero dei semi di papavero.

Ingredienti:
-450 gr cira( non ho misurato) di farina(io ho usato il rimacinato)
-2 uova
-1 rapa rossa frullata
-un cucchiaio scarso ìdolio evo
per condire:
-burro
-semi di papavero leggermente tostati
-parmigiano

.dopo aver frullato la rapa ci ho aggiunto le uova e l'olio ed ho amalgamato il tutto
.ho fatto la fontana con circa 400 gr di farina e in mezzo ho messo il composto a base di rapa.Ho iniziato ad amalgamare aggiungendo farina fino a raggiungere la consistenza desiderata
.una volta tagliate le fettuccine le ho cotte in abbondante acqua salata
.ho condito con burro aromatizzato con 3 foglie di salvia ,semi di papavero tostati e una spolverata di parmigiano



Sekian artikel tentang FETTUCCINE IN ROSA kali ini yang bisa kami sajikan, mudah-mudahan bisa bermanfaat untuk anda semua. Sampai jumpa di postingan artikel selanjutnya. Salam Portal Sehat !

✔ Silahkan bagikan jika dirasa bermanfaat !

14 Komentar Untuk FETTUCCINE IN ROSA

Paola said...

Ehiiiiii....devono essere gustosissime...ma i papaveri non sono oppiacei????
Beh...almeno si va fuori di testa!!! heheheh scherzo...
Ciao Chiara una buona domenica bacioni!!!

Virginia said...

Sono davvero chicchettose!!!!

Pepe Rosa said...

mi si illuminano gli occhi!!
ecco finalmente dove posso mettere le rape!!
bella idea. ciao

AnnaDrai said...

chic e romanticcissime!

Luvi said...

queste mi mancano.. noi abbiamo mangiato quelle al nero di seppia con capesante e scalogno..:D

chiara said...

*Paola: ;-)...che matta che sei!buona domenica a te Paolina!

*Virginia.grazie!gentilissima...anche a me,forse per il colore,sembrava di mangiare una cosa tanto speciale...

*Pepe Rosa:anche io le rape rosse non le usavo mai...non mi piace neanche il sapore...
Posso assicurare che non si sente il sapore...ma come colorante funzionano benissimo!

*Anna:allora sfoderale per San Valentino!

*Luvi:infatti ora voglio farle prorpio di tutti colori...neri..arancioni...blu...e' troppo divertente mangiare cose colorate! E' una gioia per gli occhi!

Laura said...

Che bella idea per una cenetta romantica! Poi con un riferimento ad uno dei miei film preferiti.. mi prendi per la gola e anche per gli occhi ;)

conunpocodizucchero said...

ma che meraviglia!! Sono bellissime davvero! Ma il gusto com'è? si sente molto la rapa o è abbastanza neutro?

chiara said...

*Conunpocodizucchero:il gusto e' molto simile a quello delle fettuccine all'uovo...la rapa e' solo un colorante e tiassicuro che il sapore non si sente.
A me il sapore delle rape rosse non piace affatto...quindi fidati e provale.

Clà said...

aaahh che bellezza di piatto! bellissimo da vedere e di sicuro anche mooolto buono!

marcella candido cianchetti said...

ma che bella idea,non solo saporosa,ma anche coloratamente allegra,dà fare x stupire! ciao

Sabrina said...

Bisogna riconoscere che sono deliziose in rosa! A me personalmente intrigano parecchio. Brava!

Alessia said...

Chiara, che ti devo dire??? Uno dei miei film preferiti, con due dei miei attori preferiti!! Grazie, mi stai facendo fare un tuffo nelle emozioni...

chiara said...

*Cla:e' un piacere averti qui!
mi hanno dato soddisfazione!esteticamente e come sapore...e ti assicuro che i semini tostati danno il tocco in piu'.

*Sabrina e Marcella:grazie!un po' per coccolarsi e un po' per stupire il consorte!Insomma io le consiglio...

*Alessia:sono contenta...ogni volta che entro nel tuo blog trovo sempre tanti bei consigli!almeno mi sdebito un pochino!