Preparato per cioccolata in tazza

Ciao Ragazze!
Oggi posto una piccola idea per un regliano natalizio low budget oppure per avere sempre pronto in dispensa un buon preparato per cioccolata in tazza!
La ricetta l'ho scovata sul sito Anice e Cannella ma ho voluto aggiungere qualcosina : marshmellow!

Preparato per 12 tazze:
- 180 gr di cioccolato fondente dal 55% al 65%
- 12 cucchiai di cacao amaro in polvere
- 5 cucchiai di zucchero di canna
- 8 cucchiai di zucchero semolato
- 12 cucchiaini rasi di fecola di patate

Ho pensato di stratificare gli ingredienti per rendere il tutto più scenografico e ho terminato la "ricetta" con l'aggiunta di marshmellow tagliati con un piccolo tagliabiscotti a forma di cuore.

Ho corredato il barattolino con le istruzioni per realizzare una tazza di fumante cioccolata che recitano più o meno così:

Sciogliere in 150 ml di latte 3 cucchiai di preparato.
Cuocere a fuoco dolce finchè la cioccolata acquisterà una consistenza cremosa.
A fine cottura aggiungere i marshmellow!









E vi mostro anche l'idea per il centrotavola natalizio...semplice da fare e super economico!







Il resto del progetto lo trovate QUI, nel mio blog di ispirazioni e idee!
Un bacio!

Sekian artikel tentang Preparato per cioccolata in tazza kali ini yang bisa kami sajikan, mudah-mudahan bisa bermanfaat untuk anda semua. Sampai jumpa di postingan artikel selanjutnya. Salam Portal Sehat !

✔ Silahkan bagikan jika dirasa bermanfaat !

12 Komentar Untuk Preparato per cioccolata in tazza

Cey said...

E' carino da morire questo tuo modo di servire il preparato di Paoletta che è ottimo =) carinissimo =)

Mari said...

che bella idea!!!!!!me la tengo di riserva :-D

le Frufrù said...

Grazie Cey! Che carina!

Mari dai prova e' super facile!

Fatina said...

Chiara...sei unica! quante idee hai?! Ti abbraccio

Rosetta said...

Che meraviglia il centrotavola, come hai fatto a realizzare gli alberi ?
Buon fine anno a tutti voi.
Mandi

Laura said...

Ciao Chiara!! Non potrei non seguire anche il tuo talento culinario! Per il Natale appena trascorso anch'io ho "cioccolatato"!!! Hot chocolate+marshmallows...ho postato l'idea e l'ho anche utilizzata! E'stato un successo!
Baci.
Laura@RicevereconStile

Marta said...

Ma è meraviglioso! Esco a comprare i marshmellow e ne preparo un paio da regalare alle mie "befane" del cuore per domani! ;-)
Grazie!

A presto

Marta

Anonymous said...

Una domanda ma il cioccolato fondente è in polvere?

Anonymous said...

Ciao non ho capito come fai a stratificare il tutto?
La fecola la metti da sola???
Ma con un barattolo quante tazze???

Grazie e sei davvero GENIALE!

V.

le Frufrù said...

Allora, il cioccolato fondente l'ho frullato. Messo nel boccaglio del frullatore e frullato. Il tutto molto lentamente per evitare che si surriscaldasse e fondesse.

Per stratificare ho usato un imbuto, direzionando la bocchetta in modo da rendere uniformelo strato.

Il barattolo così come lo vedi è per 12 tazze.


Ovviamente prima di usarla vanno amalgamati tutti gli ingredienti ( tranne i marshmallows).

Sbriciola said...

Ciao, volevo dirti che la tua idea del preparato per cioccolata è stata strepitosa! Ti ho menzionata in un mio post sul mio sito per ringraziarti!
http://www.miscappalacreativita.com/2011/12/il-kit-del-benessere.html
Buone feste
Alessia

mairetta said...

Ciao! Seguo da pochissimo il tuo blog... mi sono innamorata di questa idea, anche se è di un anno fa mi piacerebbe sapere una cosa... il vasetto contiene preparato per dodici tazze, ma da quanto è? Mezzo chilo?

Spero in una tua risposta perché sto preparando tanti di questi vasetti...

Grazie mille!

Maira