Con Una Semplice Crostata Di Mele


Ciao a tutti!
Ciao a chi mi legge da un po'e ciao a chi mi ha conosciuto tramite il concorso di Tuki.
Io sono l'incredula e fortunata vincitrice del primo premio del concorso " E' sempre l'ora del tè".

Io non sono una pasticcera provetta! Sono una ragazza che cucina e basta.
Io non so fare i macarons! Anzi, do per scontato di non saperli fare, perché in realtà non ci ho mai provato. E sono così banale da preferirgli molti altri pasticcini meno raffinati.

Io col sac a poche al massimo posso decorare delle improbabili tortine. Buone si, magari, ma dall'aspetto mooolto " hand made".
Insomma, io me la cavo.
Me la cavo a fare un dolcetto, me la cavo a cucinare. Non ho grandi pretese se non quello di divertirmi in cucina e far contento il mio principe consorte.

Con Una Semplice Crostata Di Mele

Quando per caso ho scoperto il concorso ho subito pensato di creare un video in stop motion perchè quasi un anno prima, mentre confezionavo dei biscottini, ne avevo improvvisato uno ( Eccolo QUI ). Ovvio, mi sono impegnata ma non speravo di vincere.
All'inizio, come tutti, un po' ci speri, poi zac... vedi un lavoro e dici fra te e te " Cappero, è splendido, sicuramente vincerà lui".
Io quando ho trovato il mio " Cappero è splendido", lo dico sinceramente, mi sono messa l'anima in pace. Pensavo proprio di non vincere un piffero!

Per il resto, per quanto insulsa, melensa, sciocca possa sembrare, quella che ho raccontato è la storia mia e di mio marito. Anzi, una storia molto più rosea di quello che ho avuto. Perchè vedersi una volta al mese era già un sogno.
Raramente riuscivamo a vederci così tanto.

Sarà per questo che ogni sera, quando ci sediamo a tavola io e lui brindiamo sempre ad una cosa bella che ci è successa durante la giornata. Sarà per questo che ancora oggi, dopo 3 anni di convivenza ed uno di matrimonio, ogni tanto ci diciamo ancora " E domani non devo ripartire".

Per quello che riguarda il premio era il mio sogno.
Lo so, è il sogno di tante di noi!!!
Ogni volta che mettevo da parte il gruzzoletto per comperarlo all'ultimo usciva sempre una cosa più urgente da fare e quasi mi sentivo in obbligo a rinunciarci.
Quindi è proprio un sogno che si realizza per me!

E su tutte le maldicenze, spesso di una pochezza imbarazzante, tra tutti la mia preferita rimane quella che dice testualmente: "Secondo me, come tutto in Italia, non contano tanto il talento e l'impegno, ma la raccomandazione!"
La trovo meravigliosa nella sua retorica!
Mi fa volare indietro sulle ali del tempo! Ai tempi della Democrazia Cristiana e di Andreotti! Ebbene si! Sono la cugina in terzo grado, di un'amica della cugina della zia di Tuki.

E siccome sono anche la nipote di Andreotti ed ho promesso un posto in parlamento a Tuki alle " Pari golosità", l'ho corrotta.
Voi non avreste fatto altrettanto potendo disporre del mio potere?

Eppure ieri Tuki mi ha mandato una mail, l'unica mail che io abbia mai ricevuto da lei, per complimentarsi della mia vittoria e chiedere i miei dati.
Mi ha detto che anche per lei il Kitchen Aid è un sogno.
Ecco, lei che è bravissima, che credevo fosse una pasticcera con tanto di laboratorio, non ha il Kitchen Aid! Ed è riuscita ad essere anche così onesta da non farlo vincere a sua madre!

Ecco chi è Tuki.

Quindi tra un trenino ed un "pere pepepepe", un " A E I O U, IPSILON", ed un urlo di gioia, rigrazio quelli che mi hanno lasciato un commento carino e che mi hanno fatto gli auguri e/o i complimenti.
Ringrazio Tuki.
Ringrazio mio marito.

Ok, siccome mi sembra di essere alla notte degli Oscar, con la statuetta in mano, al momento dei ringraziamenti, chiudo qui, prima di diventare patetica e prolissa.

Un bacio a tutti.

Sekian artikel tentang Con Una Semplice Crostata Di Mele kali ini yang bisa kami sajikan, mudah-mudahan bisa bermanfaat untuk anda semua. Sampai jumpa di postingan artikel selanjutnya. Salam Portal Sehat !

✔ Silahkan bagikan jika dirasa bermanfaat !

25 Komentar Untuk Con Una Semplice Crostata Di Mele

a piedi nudi sul divano said...

Che bella questa piccola storia. Non ti conosco, non so chi sei, ma sono contenta che un tuo piccolo sogno si sia realizzato. Divertiti con il tuo nuovo gioco!

Ghirlanda di Popcorn said...

Ecco perchè noi ti amiamo!
Grande Chiara..goditi quella meraviglia anche per noi! E stasera un altro brindisi alle delizie che cucinerai!

Ti abbraccio forte
Silvia

(m)E-Food said...

Premio più che meritato! Io rimango sempre molto affascinata davanti alle tue /vostre creazioni. Abbiamo visto il video con il mio marito e ci siamo commossi ed emozionati. Un abbraccio, Dessi

Laura@trendinozze said...

Vittoria meritatissima!! Non ci credo che ti abbiano dato della raccomandata... Ma l'invidia è una bestia bruttissima, si sa! Francamente me e infischio è perfetto! E ora con il kitchen aid chi ti ferma più! Baci
Laura

Tilia said...

Ciao, anch'io ho partecipato e il tuo post lo avevo notato eccome!
Sono felice di aver trovato un nuovo blog da seguire, il resto sono solo opinioni, che potrai seppellire sotto montagne di panna!

i dolci di laura said...

alla faccia delle maldicenze, l'invidia è una brutta bestia) ti meritavi il primo premio, la torta sarà anche semplice (a modo suo è speciale), ma tuki cercava qualcosa che la colpisse e qualcosa di orginale e tu glielo hai regalato! quindi complimentissimi e proverò sicuramente la tua ricetta! ora aspettiamo le tue ricette realizzate con il tuo premio! :)

Stefania said...

Complimenti :)

Anonymous said...

A me il video è piaciuto tantissimo Chiara. E' dolcissimo e la la canzone azzeccatissima. Sei stata davvero brava! Mi è dispiaciuto un sacco per i commenti che ti hanno lasciata, ma come dicevano un tale:"non ti curar di loro, ma guarda e passa" ;) Un bacio e goditi la tua meritata vittoria alla faccia loro!

martina said...

A me il tuo video era piaciuto un sacchissimo... e sinceramente non capisco tutta l'acidita' e le cattiverie che hanno riversato su di te, su Tuki e sugli altri vincitori. Non capisco perche' non si sappia piu' giocare, partecipare e non lamentarsi perche' non si ha vinto. Goditi il tuo sogno rosso fiammante, ma sono sicura che il vero sogno e' gia' a casa con te!!! Martina

Valentinute said...

Mi sembra incredibile che ci siano state delle polemiche sulla tua vittoria! Ti ho scoperta proprio grazie al concorso e ti ringrazio: il tuo video ha fatto sorridere me e il mio fidanzato, che ora conviviamo dopo ben 5 anni di storia a distanza (io di Roma, lui friulano). Complimenti, continua così!

°Glo83° said...

complimenti! ho scperto il tuo blog proprio grazie a quello di tuki! complimenti per la vincita, ma soprattutto per la ricetta e l'originalissima idea del video!
il tuo blog mi piace molto e da oggi ti seguo!!! ;)

Donatella said...

Sei davvero bravissima con i video, li ho appena visti tutti e due. Complimenti per la vittoria, la tua torta è deliziosa e la storia con tuo marito davvero molto romantica. Ti seguo con gran piacere, ciao a presto

Carla said...

Chiaraaaaaaa!!!

Finalmente riesco a scriverti per farti i miei complimenti :)

Per la miseria che polverone che hai suscitato...ma lascia perdere va...goditi la vittoria e appena avrai
la KA sperimentela!

...il premio rimane in casa perchè ha vinto una marchigiana alè! :)

Quando ci incontreremo poi me la fai vedere questa Ferrari Rossa della cucina?

Baci Carla

Peanut said...

ahah!mitica!
la gente non sa proprio che cosa inventarsi tanto per parlare!ancora complimenti per la vittoria,e io,se fossi in te,ci proverei a fare quei macarons:)

Marina said...

Deliziosa Chiara, io, proprio la mattina di lunedì, in tempi non sospetti perchè ancora non si sapeva nulla di chi avesse vinto, ho guardato il tuo video. Chissà perchè, tra i tanti link partecipanti al concorso, il mouse mi è caduto sul tuo.
Beh, se ci credi, ho inviato il link in ufficio al mio fidanzato e gli ho detto di guardarlo perchè mi era sembrato carinissimo, cosa che lui ha confermato.
Non ho creduto ai miei occhi quando, dopo poche ore ho visto il risultato e sono stata felice per te!!
Ma sai perchè, a parte il video? Perchè quella mattina ho sbirciato nei tuoi due blog e attraverso di loro è stato come fare la tua conoscenza e ho pensato:questa ragazza mi piace.
Quindi, mia cara, goditi il tuo bel kitchen aid, fai tante torte di mele e continua a coltivare la tua storia d'amore che, alla fine, è l'unica cosa importante.

giovanna burroealici said...

attendiamo foto e ricetta con il nuovissimo kitchen aid! dai che in generale, noi blogger, siamo tutte onestissime!!! :)
ps
ho adorato la tua crostata e il tuo video. vincita meritatissima!

Cristina said...

Ciao Chiara,
anch'io ti ho scoperta tramite Tuki. Son venuta qui a farti i miei complimenti, incredibile il polverone che si è sollevato (la mia preferita resta "ha vinto con una torta di mele"), fai bene ad infischiartene, goditi (anzi "godetevi", vista la partecipazione del maritozzo) il meritato successo e attendiamo la prima ricetta con il mitico kitchen aid!
besos
Cristina

M.Rosaria said...

Non ti avevo mai incontrata nel mio girovagare tra i vari blog di cucina, ma essendo la vincitrice dello splendido premio (l'ho preso con i punti all'Esselunga e non potrei piu' farne a meno) e l'autrice di una ricetta con una crema che mi interessava, ho visitato il tuo blog. Complimenti mi piace molto quello che fai e quello che scrivi, il video e' un amore BRAVA!!!

M.R.P. Cippaquaglia

SingerFood e Chiccherie said...

ComplimentERRIMI ancora!!!
;)

Lulù said...

sono contenta per te e come ti avevo già scritto, l'idea della ricetta in stop motion già di per sé meritava. Ho amato la tua piccola storia / ricetta e sono contentissima che tu abbia vinto... alla faccia delle maldicenze ;)

Ros said...

ciao Chiara casualmente sono capitata nel blog di Tuki e di conseguenza ho letto della tua vittoria...io adoro tutti i dolci con le mele :-)complimenti per il premio se poi ti arriva di quel belissimo colore rosso sarà una vera bomba :-) adesso mi iscrivo fra i tuoi follower e spero di leggere presto una tua ricetta magari di mele :-)

Simona said...

Chiara, magari non riuscirai a fare macarons perfetti come quelli di tuki, ma tutti i tuoi dolcetti sono fantastici e bellissimi!complimenti anche per il video, ogni volta che passo di qui lo riguardo con piacere! :)
Spero di riuscire a fare dolcetti bellissimi come i tuoi, prima o poi!
Bravissima!

Ilaria said...

This comment has been removed by the author.

Ilaria said...

Il tuo video è bellissimo, la vostra storia molto di più!
L'invidia come è già stato ripetuto è una brutta bestia la maleducazione è dilagante!

Vera said...

Ciao
complimenti per la vittoria. Tutto il tuo lavoro è stato ben fatto. Come hai raccontato la tua storia, come hai realizzato un video così tenero e simpatico e infine la torta, che sarà si una semplice torta di mele, ma anche la torta di mele va saputa fare a dispetto di tutte quelle inutili palate di fango che son volate nei giorni della proclamazione dei vincitori. Io ho partecipato insieme a te a questo divertentissimo contest e siamo in tanti ad aver apprezzato le scelte di Tuki. I contest, le raccolte e i giveway dovrebbero servire a farci far comunella, a farci scoprire piccoli blog sconosciuti ma con anima e cuore da vendere e io ne ho trovati tanti grazie proprio a "La ciliegina" compreso il tuo che leggo con grandissimo piacere.
Scusa se mi sono dilungata ma ci tenevo a farti i complimenti e quando ho trovato questo post non ho saputo resistere. Tra l'altro devo proprio dirtelo, ma quel kitchen aid nella tua cucina è proprio "la ciliegina sulla torta".
Un abbraccio affettuoso