IL GIORNO DELLA MEMORIA





È piccolo il giardino
profumato di rose,
è stretto il sentiero
dove corre il bambino:
un bambino grazioso
come il bocciolo che si apre:
quando il bocciolo si aprirà
il bambino non ci sarà.

Franta Brass, nato a Brno il 14.9.1930
morto ad Auschwitz il 28.10.1944



Sekian artikel tentang IL GIORNO DELLA MEMORIA kali ini yang bisa kami sajikan, mudah-mudahan bisa bermanfaat untuk anda semua. Sampai jumpa di postingan artikel selanjutnya. Salam Portal Sehat !

✔ Silahkan bagikan jika dirasa bermanfaat !

Related Posts :

  • ADORO QUESTA CANZONEAdoro questa canzone ...e naturalmente anche il film dove l'ho sentita la prima volta!Era un film meraviglioso(Il mago di Oz)...ed io avro' …
  • DI DOMENICA....…
  • IL MIO GENIONon so se capita solo a me o ci siano altri esemplari del genere umano affetti da questa insolita patologia...Una patologia strana agli occh…
  • PIROTTINI TRENDY FAI DA TECiao a tutte!Chi mi segue sa che sono presa nell'organizzazione del matrimonio.Naturalmente cerco di curare la parte culinaria dell'evento!…
  • IL SUO PRIMO COMPLEANNOOggi il mio blog compie un anno.Grazie a tutti quelli che hanno avuto la costanza di leggermi.Grazie a tutte le belle persone che ho conosci…

3 Komentar Untuk IL GIORNO DELLA MEMORIA

Sabrina said...

Schindler's list, uno dei film che più mi hanno toccato.
Come non piangere di fronte a queste immagini e al dolore che rappresentano?

Elle said...

Quella bimba col cappottino rosso è un ricordo straziante.. soprattutto per come la si rivede, all' improvviso, verso la fine del film.
Purtroppo, però, non è un film quel che è stato.
Grazie.

elisa said...

è assurdo pensare che tutto ciò sia successo solo pochi decenni fa..a noi rimane un ricordo straziante, rabbioso e impotente..ma è bene che ci sia..per non dimenticare mai cosa può provocare la follia di un uomo..