POLLO ALLE MANDORLE

Ingredienti:
-un petto di pollo intero(600 gr circa)
-150 gr di mandorle
-qualche cucchiaio di maizena
-un albume(facoltativo)
-salsa di soia( io non l'avevo e quindi l'ho sostituita con un po' di crema di aceto balsamico sciolto nel vino bianco)
-un cucchiaino di zucchero di canna
-sale,pepe
-4 cm di radice di zenzero
-olio evo( la ricetta vorrebbe quello di semi)



.tagliare il petto di pollo a cubetti,passarli nell'albume e nella maizena
.in una padella mettere l'olio e lo zenzero grattugiato e lasciar cuocere per pochi minuti a fuoco moderato
.aggiungere le mandorle e lasciarle andare finche' non saranno leggermente dorate.
Le mandorle devono essere senza buccia.Per toglierla si possono immergere per un minuto in acqua bollente.
.aggiungere la carnee lasciar rosolare
.sfumare con un po' di salsa di soia(io ho usato la mia salsa autoprodotta dove ho sciolto lo zucchero di canna).Lasciar evaporare,salare e continuare la cottura coprendo la carne



Sekian artikel tentang POLLO ALLE MANDORLE kali ini yang bisa kami sajikan, mudah-mudahan bisa bermanfaat untuk anda semua. Sampai jumpa di postingan artikel selanjutnya. Salam Portal Sehat !

✔ Silahkan bagikan jika dirasa bermanfaat !

6 Komentar Untuk POLLO ALLE MANDORLE

Sabrina said...

Ti ho fatto venire la voglia di cinese, vero?
Mi piace molto anche questa ricetta.
Ciaoooooo

lenny said...

Il pollo è una delle carni che gusto meglio e cucinato così deve essere ottimo.
Interessante l'idea per supplire alla mancanza di salsa di soia.
Ciao

Vale said...

buonissimo il pollo alle mandorle!!da tanto vorrei provare a farlo!Ti ringrazio di cuore per il premio,è tenerissimo!!ieri ho provato i tuoi gnocchi di carote...sono super!!davvero buoni e delicati!Mi sono piaciuti talmente tanto che oggi li ho rifatti con le melanzane al posto delle carote e sono venuti altrettanto buoni e proverò sicuramente altre versioni con verdure diverse!brava davvero!

Gunther said...

mi paicerebbe farlo perchè non ho mai prvato ho voglia di cambiare modo per fare il pollo

chiara said...

*Sabrina:l'ho fatto qualche giorno fa ma non l'avevo postato!...diciamo che certe volte c'e' telepatia...
Il tuo pollo all'ananas lo provo sicuramente...adoro l'agrodolce!

*Lenny:diciamo che bisogna arrangiarsi come si puo!...ne dovevo mettere un po' di piu' pero'(la ricetta che avevo visto diceva 3 cucchiai)...la cremina non c'e' :-(
La prossima volta faro' meglio!

*Vale:grazie!che carina che sei!
A me...non mi hanno fatto impazzire gli gnocchi con le carote...pensa te :-)...pero' l'idea di provare con altre verdure e vedere cosa esce fuori e' prorpio bella!

*Gunther:si si fallo Gunther! cosi' provo anche la tua ricetta!

marcella candido cianchetti said...

perfetta ricetta per il capodanno cinese che ha inizio il 26 c.m allora buon capodanno e buona domenica