HAMBURGER DI PATATE

Ma quanto sono buone le patate?
Conoscete qualche ricetta con le patate che non sia sublime!?
Sono buone anche al vapore!Io le adoro!

Pero' ogni tanto bisogna cambiare e cosi' saltellando qua e la di blog in blog ho visto la ricetta di questi hamburger-polpette (boh!?) di Misya.

La ricetta e' facilissima e molto goduriosa!
Si possono anche preparare prima e poi riscaldare!Insomma,sono comodissimi!

Ingredienti:
-600/700 gr di patate
-300 ml circa di latte
-un cucchiaio di parmigiano grattugiato
-2 uova (uno per l'impasto e uno per indorare)
-pangrattato
-sale,pepe
-rosmarino
-prosciutto cotto a dadini (io ne ho messo circa 150 gr)
-un formaggio a pasta molle (io ho usato della groviera,eviterei i formaggi che perdono siero come la mozzarella)


.sbucciare le patate,tagliarle a dadoni e cuocerle nel latte per 20-25 minuti circa
.una volta cotte le schiacceremo con lo schiaccia patate e le lasceremo raffreddare
.nel frattempo tagliamo a dadini il prosciutto cotto e il formaggio
.incorporiamo alle patate il prosciutto cotto,il rosmarino tritato,il parmigiano,sale,pepe,formaggio ,uovo e amalgamiamo bene il tutto
.andiamo a formare dei piccoli hamburger con l'impasto (si puo' usare un coppa pasta,oppure procedere a mani nude come ho fatto io)
.passiamo gli hamburger nell'uovo sbattuto e poi nel pangrattato e li mettiamo a riposare in frigo per almeno un'oretta
.li cuociamo nella padella con un filo d'olio che avremo fatto insaporire con un po' di rosmarino




Sekian artikel tentang HAMBURGER DI PATATE kali ini yang bisa kami sajikan, mudah-mudahan bisa bermanfaat untuk anda semua. Sampai jumpa di postingan artikel selanjutnya. Salam Portal Sehat !

✔ Silahkan bagikan jika dirasa bermanfaat !

3 Komentar Untuk HAMBURGER DI PATATE

RosaMaría said...

Qué buena pinta! Gracias por la idea. Besos

Anonymous said...

ciao Chiara, sono la cugina di Sofia...Fabia...stò provando la tua ricetta speriamo bene..grazie

chiara said...

Ciao Fabia...ma Fabio e' nome di famiglia?
pure a casa mia franco-francesca....abbondano:-D

fammi sapere come esce!
al mio consorte sono piaciuti...sono tipo crocchette di patate belle ricche! e poi le patate come le fai le fai...sono sempre buone!