TORTINO DI CAVOLFIORE

Ingredienti:
-un cavololfiore (lessato o cotto al vapore,io ho preferito cuocerlo al vapore nel microonde)
-250 gr di ricotta di mucca
-sale,pepe,noce moscata
-2 cucchiai di parmigiano
-2 uova
-pangrattato
-burro per ungere la teglia
-mandorle (facoltative)

.con una forchetta tritare grossolanamente il cavolo (freddo)
.aggiungere al cavolo le uova leggermente sbattute,la ricotta,il parmigiano,sale,pepe,noce moscata
.imburrare una teglia e spolverizzarla con del pangrattato
.metter l'impasto nella tegli,guarnire con le mandorle e fa cuocere a 200° per 20 minuti circa.
Prima di servire lasciar riposare il tortino almeno 5 minuti fuori dal forno





Sekian artikel tentang TORTINO DI CAVOLFIORE kali ini yang bisa kami sajikan, mudah-mudahan bisa bermanfaat untuk anda semua. Sampai jumpa di postingan artikel selanjutnya. Salam Portal Sehat !

✔ Silahkan bagikan jika dirasa bermanfaat !

4 Komentar Untuk TORTINO DI CAVOLFIORE

Laura said...

ho giusto giusto un bek cavolfiore in frigorifero.
Chiara sono in crisi, che vi faccio da mangiare??? ho l'ansia da prestazione!!

Lauradv said...

Sarà che a me il cavolfiore mi garba assai, pertanto trovo questo tortino ottimo! Laura

chiara said...

.Laura!
tesora! ma che dici?!:D
l'ansia di che??
e se vuoi /vogliamo se sempre santa pizzeria che nn ti fa lavare i piatti!

.Lauradv
anche a me piace il cavolo...e sto tortino e' proprio buono!facile,veloce e buono!provare per credere!aiazzone:D

manuela e silvia said...

Buonissimo questo tortino: ricotta e cavolfiore deve riuscire proprio delicato come abbianmento! baci baci